Elenco dei luoghi più instagrammabili d’Irlanda, con posti dove fare le migliori foto da pubblicare su Instagram durante un viaggio sull’isola di smeraldo…
Con un’infinità di castelli e paesaggi straordinari ci sono tantissimi posti in Irlanda dove scattare foto con sfondi meravigliosi. Dalle attrazioni più famose alle rarità e alle meraviglie naturali, l’isola di smeraldo è piena di fascino.
Se stai cercando dei luoghi dove fare foto in Irlanda e in Irlanda del Nord da pubblicare su Instagram, la classifica che leggerai fa al caso tuo. Con l’aiuto della mappa che vedi sotto, puoi programmare l’itinerario del tuo viaggio in base ai posti più instragrammabili e creare così un album fotografico delle tue vacanze irlandesi altamente suggestivo da condividere con i tuoi follower.
1. Temple Bar Pub
Il Temple Bar Pub è uno dei luoghi più instagrammabili di Dublino. Si trova nel quartiere di Temple Bar e il suo iconico esterno rosso attira ogni turista per scattare un selfie e delle foto ad ogni ora della giornata.
2. Long Room – Trinity College
La sala principale della Old Library del Trinity College di Dublino si chiama Long Room. È lunga 65 metri e contiene 200.000 libri. È una delle biblioteche più stupefacenti al mondo che merita assolutamente di essere fotografata.
3. The Dark Hedges
Per i fan di Game of Thrones una visita alle Dark Hedges è d’obbligo. È uno dei viali più fotografati in Irlanda del Nord. Cerca di andarci al mattino presto o verso sera per evitare la folla e ottenere la luce migliore.
4. Giant’s Causeway
Questa è un’attrazione molto popolare nell’Irlanda del Nord, nonché uno dei siti irlandesi Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Ogni anno, circa un milione di turisti si reca a visitare la Giant’s Causeway per ammirare il numero inimmaginabile di colonne di basalto e scattare una foto da pubblicare su Instagram.
5. Dunluce Castle
Questo castello in rovina si erge sulla costa settentrionale dell’Irlanda del Nord. Vederlo di persona è assolutamente magico, così come scattargli qualche foto e postarla su Instagram. I tuoi follower ne rimarranno sorprendentemente e positivamente impressionati.
6. Mussenden Temple
Il Mussenden Temple, in Irlanda del Nord, è arroccato in modo spettacolare su un’imponente scogliera. È un luogo davvero suggestivo e lo si può immortalare dalla spiaggia sottostante, che garantisce delle foto fantastiche.
7. Cuilcagh Boardwalk Trail (Stairway to Heaven)
Cuilcagh è la montagna che ospita la famosa passeggiata “Stairway to Heaven” (Scala per il Paradiso). Dalla sua piattaforma panoramica sarai ricompensato con una vista mozzafiato sul paesaggio circostante. Questa è sicuramente una delle migliori location in Irlanda per Instagram.
8. Classiebawn Castle
L’iconico castello di Classiebawn, oltre ad ergersi verso il cielo, ha come particolarità lo sfondo sulla suggestiva montagna di Benbulben. Che sia estate o inverno, la visita garantisce sempre un’opportunità fotografica davvero unica.
9. Kylemore Abbey
Forse il luogo per eccellenza dove fare bellissime foto in Irlanda è l’Abbazia di Kylemore, uno spettacolo da vedere. Il modo in cui l’acqua padroneggia di fronte all’abbazia rende ogni scatto davvero suggestivo.
10. Claddagh – Galway
Il Claddagh era un tempo un villaggio di pescatori e oggi è la zona più vecchia della città di Galway. È bellissimo al tramonto e un luogo ideale per tirare fuori la macchina fotografica e fare una foto in Irlanda per Instagram panoramica e culturale.
11. Doolin
Doolin è un piccolo villaggio da non perdere se si viaggia lungo la Wild Atlantic Way, tra l’altro si trova a 10 minuti dalle scogliere di Moher e rappresenta la porta d’accesso alle famose Isole Aran. Con le sue tipiche casette colorate, anche Doolin è uno dei posti dove fare le migliori foto in Irlanda.
12. Cliffs of Moher
Probabilmente il luogo più iconico di Instagram in Irlanda sono le Scogliere di Moher, la principale attrazione turistica della costa occidentale dell’isola di smeraldo. Sono la meta irlandese preferita dai fotografi in cerca di scatti particolari e favolosi.
13. Dun Chaoin Pier (Dunquin Pier)
La Slea Head Drive, nella contea di Kerry, con il suo Dun Chaoin Pier offre infinite opportunità fotografiche. Situato sulla punta più occidentale della penisola di Dingle, il Dun Chaoin Pier, con gli incredibili tramonti, si presta per le migliori foto da fare in Irlanda.
14. Skellig Michael
Patrimonio mondiale dell’UNESCO e famosa location del film Star Wars – Gli ultimi Jedi, l’isola di Skellig Michael non è un luogo facile da raggiungere. Se riesci a visitarla, ti troverai in uno dei siti più antichi d’Irlanda, dove scattare foto dal sapore ancestrale.
15. Cobh
Famosa per essere stata l’ultimo porto di scalo del Titanic, Cobh è una località molto apprezzata dai turisti. Le sue case colorate, che scalano una collina, con la cattedrale di San Colman come sfondo, sono la classica foto che i turisti in Irlanda amano scattare e mettere su Instagram.
16. Rock of Cashel
La Rocca di Cashel, nella contea di Tipperary, è uno splendido castello che si erge imponente su una collina, ricoperto da un incantevole terreno verde. È piacevole scattare qualche bella foto con gli agnelli che pascolano nei dintorni, creando uno sfondo magico che mette in risalto l’arte e l’architettura medievale irlandese.
17. Glendalough
Glendalough è un luogo che ospita il sito monastico più antico d’Irlanda. Questo villaggio medievale è sopravvissuto a molti attacchi da parte dei Vichinghi e oggi è una delle attrazioni più fotografate dell’Irlanda orientale, soprattutto se ci si mette in riva al ruscello per prendere la torre celtica sullo sfondo.
18. Ballinastoe Wood
Questo bosco sembra una foresta elfica. È un luogo magico per scattare foto e, se lo si coglie con la giusta illuminazione, ha un aspetto surreale. In pratica, Ballinastoe Woods, nelle montagne di Wicklow, è il posto dove fare le migliori foto in Irlanda che sembrano uscite da un libro di fiabe.
Per essere aggiornato sui nuovi articoli, per informazioni utili al tuo viaggio e alla tua permanenza in Irlanda o semplicemente per godere di immagini dell’isola di smeraldo, segui la pagina Facebook di Irlanda per Italiani o la nascente pagina Instagram. Sláinte!!! 🍻
(art. 0108)