Tra miti, leggende, bellezze naturali e villaggi pittoreschi, viaggiare in Irlanda significa scoprire un’isola che rimane nel cuore. Ecco cosa ti aspetta.
Se hai sempre sognato di viaggiare in Irlanda, approfitta di un periodo di vacanza e organizza tutto e parti. Ricorda solo di non perderti alcunché dell’isola.
Viaggiare in Irlanda è un’esperienza gratificante, che ti permetterà di godere degli innumerevoli tesori che la terra di San Patrizio ha da offrire, il tutto avvolto dall’atmosfera allegra ed accogliente tipica degli irlandesi.
Se puoi, percorri le strade di campagna che si immergono per le verdeggianti colline, tra territori rigogliosi abbracciati da corsi d’acqua che alimentano i numerosi pascoli. Esplora poi altri ambienti alquanto aspri, formati da distese rocciose e coperte da erica e torbiere.
Gli spettacolari panorami montani lasciano il posto ai più sorprendenti paesaggi marini, che alternano scogliere battute dal vento a picco sul mare e calette e insenature rocciose sferzate dalle onde. Dirigiti verso le baie e le lunghe spiagge deserte e incontaminate, accarezzate da una coltre di sabbia dorata, dove ammirare piccole isole che rappresentano spesso il rifugio di varie specie di uccelli.
Durante il tuo viaggio in Irlanda, oltre alle meraviglie naturali, ti confronterai con la sua storia, lasciandoti stupire da strutture neolitiche, tombe megalitiche, insediamenti paleocristiani, croci celtiche, torri circolari, castelli medievali, resti di chiese, insediamenti monastici e altre rovine antiche.
Molte strade panoramiche collegano graziosi borghi lacustri con pittoreschi paesini di campagna e incantevoli villaggi di pescatori dagli eleganti porticcioli e imponenti fari.
Non mancare di vedere anche le sontuose tenute di campagne, gli eleganti castelli, le dimore storiche con parchi e giardini ben curati.
La tua vacanza in Irlanda dovrà anche fare i conti con la sua energica capitale, Dublino, e le sue vivaci cittadine, come Cork, Galway, Limerick, Kilkenny e Sligo che ti accoglieranno a suon di pinte nei vecchi pub sparsi ovunque.
In Irlanda non ci si annoia in nessuna stagione. Numerose sono le attività da fare a portata di turista: golf, pesca, kayak, sport acquatici, birdwatching e molto altro. E se sei un pigrone, rilassati con piacevoli e tranquille passeggiate, assapora dell’ottima cucina locale e visita qualche distilleria di whiskey. Il tuo palato ti ringrazierà.
In viaggio con la famiglia, con i bambini, in coppia o in solitaria, passerai una vacanza indimenticabile, magari dormendo in una dimora d’altri tempi o in un faro o, ancora, in un tipico B&B dove un’ottima colazione irlandese, la famosa Irish breakfast, ti darà il buongiorno.
Viaggiare in Irlanda del Nord
Viaggiare in Irlanda del Nord ti trasporterà in una terra dalla storia complicata, che si avverte ancora visitando alcune città. Ma, andando oltre, rimarrai incantato da una regione dal paesaggio variegato, che nasconde montagne selvagge, innumerevoli laghi e spiagge immense.
L’Irlanda del Nord offre ai visitatori una delle più belle coste d’Europa e la strada che collega Belfast a Derry ti incanterà con vecchi castelli, ponti sospesi, cascate naturali, … tant’è che anche l’industria cinematografica ha messo gli occhi su questi tesori ambientali.
È arrivato ora il momento di organizzare la tua vacanza per viaggiare in Irlanda godendo di ogni minimo dettaglio e farti sedurre da questa terra ai confini dell’Europa!
(pag. C000)